Home
Faculty
Annarita Bergianti

Esperta di progettazione e gestione di percorsi di sviluppo individuale  ed organizzativo, opero  da oltre 10 anni come Coach, Formatrice e Consulente di direzione per aziende e singoli, con una vasta esperienza maturata nel sociale. La dimensione in cui mi sento più a mio agio è il cambiamento e le fasi di transizione.

Lorenzo Boni

Professional Coach, Consulente e Trainer, da 25 anni affianca persone ed aziende nei momenti cruciali di cambiamento, spesso critici, dove è necessario creare una nuova visione del futuro e strutturarla in progetti di sviluppoconcreti e sostenibili nel tempo.

Fausto Fantini

Certificato a livello internazionale da IBCMC come Career Management Fellow, ha dapprima lavorato in Confindustria, occupandosi poi di risorse umane in qualità di dirigente responsabile delle relazioni sindacali in Montefibre e in Montedison.

Giorgio Costa

Esperto in Didattica dell’Italiano L2, dal 2005 si dedica all’insegnamento della lingua e cultura italiana a stranieri, una passione maturata con una Laurea in Lingua e Letteratura Italiana, conclusa con una tesi su Michelangelo e il Rinascimento. A seguito di un’intensa attività di approfondimento e ricerca in ambito storico e artistico pubblica, su varie riviste italiane e internazionali, numerosi studi sull’Arte e la Politica nel Cinquecento che culminano con la pubblicazione del libro Michelangelo alle corti di Niccolò Ridolfi e Cosimo I (Roma, Bulzoni, 2009).

Alessandra Mola

Laureata in Farmacia all’Università di Milano nel 1993, lavora in farmacia per 11 anni a contatto con le persone, maturando la profonda convinzione che il farmaco serve ma non cura. Nel frattempo studia omeopatia e fitoterapia all’Università di Pavia, e approfondisce la conoscenza delle varie medicine naturali, comprendendo che il vero “ben-essere”rappresenta per ogni individuo un insieme di fattori unici, che solo la persona stessa è in grado di valutare.

Giuliana Ferrari

La passione per la formazione e le lingue straniere sono il filo conduttore della sua pluriennale esperienza professionale. Già Docente di lingua inglese, intraprende un percorso aziendale caratterizzato da un'intensa attività di marketing e organizzazione di eventi con assidui rapporti con l'estero.

Andrea Monaci

Muove i primi passi nel campo editoriale fin da giovanissimo, quando inizia a lavorare come free lance con alcune testate giornalistiche locali. Nel 1998 inizia a collaborare con l'allora nascente "Lavoro e Carriere" e contribuisce al successo editoriale del primo settimanale italiano specializzato nel mercato del lavoro.

Alessandra Riva

Coach Certificato ICF International Coach Federationdal 2003, si è formata presso Future ed è attualmente accreditata a livello PCC Professional Certified Coach.

Paola Rulfi

Coach professionista dal 2011, coniuga nella professione l’ ”Essere” con il “Fare”, mettendo a frutto le competenze analitiche acquisite nel tempo con le competenze personali e relazionali che la caratterizzano.

Carla Pozzi

Consulente di Orientamento formatasi presso l’Istituto G. Toniolo (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), ha avuto la possibilità di incontrare docenti ritenuti pionieri e pilastri dell’Orientamento in Italia che le hanno trasmesso l’interesse e la passione per tale ambito.

Maria Antonietta Toniato

Dopo un primo periodo dedicato all'insegnamento universitario di storia dell'arte e alla collaborazione con riviste del settore, intraprende un personale percorso di studi nella formazione degli adulti che la porta ad assumere nel 1992 la carica di Vice Presidente di Centro Studi Orientamento.

Formazione

Profesor Name
Corsi di specializzazione

Approfondisci...

Profesor Name
Crediti formativi e valore legale

Approfondisci...

Profesor Name
Sostieni i tuoi studi

Approfondisci...