Home
Faculty
Alessandra Riva

Alessandra Riva

Coach Certificato ICF International Coach Federationdal 2003, si è formata presso Future ed è attualmente accreditata a livello PCC Professional Certified Coach.

Laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano, lavoradapprima come Consulente e Trainer nel campo della salute e della sicurezza sul lavoro.

In seguito, in qualità di Coach, dal 2003 al 2005affianca i primi professionisti italiani nel settore,partecipandoad alcuni progetti di coaching in aziende pionieristiche in Italia.

Iniziata una collaborazione con lasocietà WaterleafCoaching&Consulting di Lugano, diventa in seguito Partner e Country Manager Italia, collaborando a progetti di coaching etraining in società svizzere ed italiane di livello internazionale.

Nel 2010 si rivolge al mercato come libera professionista nel mondo del Coaching e del Training aziendale, specializzandosi in percorsi orientati a sviluppare la leadership e lacultura d’impresa. Ottenuta l’abilitazione come Trainer nel programma di formazione per Coach,sviluppato secondo il metodo FUTURE, certificato ACTP dall’International CoachFederation, inizia a collaborare all’interno dei percorsi formativi della Future Coaching Academy Italia, diventandone Partner nel2012.

Nel 2011 fonda insieme a Lorenzo Boni la società ÀvaloreSrl con l’obiettivo di sostenere le aziendenello sviluppo delle competenze relazionali per facilitare i processi di transizione, le ristrutturazioni e le fasi di cambiamento, supportandole nella costruzione di una nuova culturadella leadership.

Dal 2013 è CEO della società Àvaloresrl, si dedica allo sviluppo di nuovi progettistrategici promuovendo sinergie anche su scala internazionale e accompagnando alti profili aziendali, con interventi di crisis management, relationshipanalysis, strategic team coaching ed executive coaching.